Blefarite congiuntivite secchezza bruciore prurito

Da anni soffro di blefarite, congiuntivite, secchezza oculare con bruciore alla lacrimazione e prurito agli angoli degli occhi.
Mi è stata diagnosticata Blefarite congiuntivite secchezza lacrimale.
Ho preso vari colliri, ma nulla; metto attualmente gocce Bentifen e spray Lacrisec. Per un breve periodo mi è stato prescritto un collirio a base cortisoni, poi non più. Nel tempo di 2-3 anni non ho visto un miglioramento e percepisco un calo di vista. Gentilissimi Dottori, mi potete aiutare per guarire o, al meglio, per diminuire e/o fermare la malattia ? Grazie attendo una Vs risoposta, Mario
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, gentile utente, in agginta ai farmaci che ha citato posso solo consigliarle di curare bene l'igiene delle ciglia e del bordo palpebrale con apposite soluzioni e salviette detergenti che trova facilmente in farmacia oltre ad una buona idratazione della superficie oculare mediante abbondante uso di colliri con lacrime artificiali.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)