Mioma?

Ho 38 anni ed il 21 marzo scorso ho eseguito una ecografia NON transvaginale di routine senza aver nessun problema e mi è stato riferito essere tutto nella norma. Settimana scorsa dopo un'eco TV causa un ciclo abbondante di 6 giorni (il mio dura 3/4) in cui ho assunto il Tranex, risulta un mioma di 6 mm x 5,3 mm
Volevo chiedervi se è possibile che questo mioma in realtà potrebbe essere un qualche coagulo di sangue dovuto al Tranex. Il mio vecchio ginecologo non crede sia un mioma ma un ciclo "bloccato". Il secondo invece dice che se cresce va asportato ma io non vorrei operarmi (ho il TERRORE!!!). Esiste qualche terapia per bloccarne la crescita?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
è corretta l'indicazione chirurgica anche considerando la sua giovane età.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non credo riuscirei mai a farmi operare. qualche strada alternativa (ormoni..) per non far crescere il mioma, c'è?
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
purtroppo tutti i farmaci che potrebbe utilizzare hanno un effetto temporaneo e possono essere utilizzati solo per pochi mesi!