Gonfiore pubico e calo della libido

Salve, vi scrivo per chiedervi dei consigli. Da circa 2 settimane ho un calo secco della libido che mi porta oltre a non desiderare più un rapporto, anche al fatto che quando vedo una donna non avviene più l'erezione spontanea come prima, ma per farlo devo concentrarmi parecchio o guardare dei filmati osè. Ho 36 anni e non ho nessun disturbo fisico evidente, l'unica cosa che ho notato da un pò di tempo è un confiore sul pube come se avessi una punta d'ernia. Preciso che sono già stato operato di ernia dx 2 anni fa, ma ora nonostante il gonfiore non ho nessun fastidio. Premetto che a livello emotivo sono parecchio insoddisfatto della mia vita, ma lo ero anche prima che avessi questo problema. Grazie a chi vorrà rispondermi!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se ho ben capito il parametro di riferimento per il benessere sessuale e' "guardare una donna ed ottenere l'erezione"...Mi sembra un atteggiamento giovanile,ancorche' nevrotico.Un'eventuale ernia non puo' incidere sul quadro clinico.Credo che un inquadramento peicosesuologico e/o andrologico sia ineludibile per poter guardare avanti con una cognizione di causa oggettiva.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it