Acne cura e alcune domande.....grazie!

Salve,
sono una ragazza di 17 anni che soffre da circa 3 di acne vulgaris...da lieve a moderata.
Dopo vari trattamenti x quasi un anno di peeling all'acido glicolico, mandelico, veicolazione di prodotti, luce pulsata...effettuati in un centro benessere mi sono convinta ad andare da un dermatologo.
Trattamenti che per carità miglioravano la mia pelle, ma senza risolvere completamente l'acne (un anno di trattamenti).
Il dermatologo mi ha prescritto:

la mattina: NADIXA CREMA 1%
la sera: BENZOLAIT PLUS 5 a base di benzoilperossido
Detergente: SENSIBIO DS

durante il consulto ha detto, che in inverno mi prescriverà anche una pillola molto efficace...che non ho potuto prendere ora poichè è estate.

Dopo circa 25 giorni di trattamento devo dire che la mia pelle è migliorata molto...(soltanto 3-4 brufoletti e macchie che stanno migliorando) certo 25 giorni sono pochissimi ci vuole pazienza e costanza.
La prossima visita la avrò a metà luglio.

Volevo chiedervi:
Il benzoilperossido è molto efficace per l'acne vulgaris?
La pillola che dovrà prescrivermi in inverno secondo voi è quella anticoncezionale o semplicemente un antibiotico?
In quanto tempo l'acne sparirà completamente?...so che è puramente soggettivo...ma credete che bastino mesi...o sono necessari anni?

Vi ringrazio anticipatamente della risposta, siete come sempre molto professionali.

Cordialità!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
rispondo in breve:
Il benzoil perossido è efficace nell'ambito di una strategia contro l'acne.
La pillola di cui parla il collega non so cosea sia, bisogna chiedere a lui, certo utilizzare anche la competenza di un ginecologo che faccia l'endocrinologia sarebbe sempre indicato
L'acne sparirà a seconda della terapia e della sua individualità, ma proporzionalmente prima isecondo la sua costanza. Secondo me alcuni mesi sono sufficienti ad avere risultati probanti

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore..cosa significa "Il benzoil perossido è efficace nell'ambito di una strategia contro l'acne"?
in che senso strategia?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Nel senso che fa parte di tutta una serie di cose che si fanno contro l'acne. La terapia, in genere e si spera, non è una monoterapia, ma consta di vari prodotti, di una strategia terapeutica, infine.

saluti
[#4]
dopo
Utente
Ah la ringrazio! Saluti.