Pallina dolorosa al lobo sx

Salve ho 19 anni e ogni tanto mi capita che sul lobo dell'orecchio mi esca come una pallina,una specie di cisti ma solitamente non dolorosa e nel giro di poco scompare da sola.Togliendomi gli orecchini mi so accorta che me n'è uscita una sul lobo destro ma questa volta è molto dolorosa al tatto.Di cosa si potrebbe trattare e come potrei curarla?ho gli esami di maturità e quindi non ho tempo di andare da un dottore per il momento.Ringrazio per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la prima ipotesi è di una cisti sebacea, che potrebbe meritare anche un approccio chirurgico per la risoluzione definitiva.
Ma ovviamente va valutata de visu.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio del consulto.Potrebbe indicarmi una pomata o altro che vi possa applicare nel frattempo che non prenoto una visita specialistica?grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Di regola può giovare , sul momento ,una pomata a base di cortisonico + antibiotico , che potrà agevolmente trovare in farmacia (non possiamo fare nomi commerciali)
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,mi è stato di grande aiuto!