Richiesta diagnosi

Salve.
Maschio, 21 anni, ultimamente mi sono accorto di avere i seguenti sintomi:

-Ridotta capacità di memoria.
-Episodi di pressione alta.
-Ridotta capacità di concentrazione.
-Afasia.
-Leggeri tremori alle mani.
-Riduzione della libido.

Ringrazio vivamente.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

La formulazione di diagnosi è espressamente vietata dalle Linee Guida di Medicitalia. Per avere anche solo un'idea indicativa è necessario un esame diretto come minimo e questo non è possibile.

Le suggerisco di leggere con attenzione le Linee Guida del sito e, forse, il mio periodo precedente Le sarà più chiaro.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve.
Non era mia intenzione violare le Linee Guida.
Leggendo la seconda parte dalla guida ora mi è chiaro il suo periodo precedente. Quindi suppongo che in questo caso non possiate aiutarmi in nessun modo...Mi sbaglio?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Se quello che Lei richiede è un consiglio sul prossimo passo da fare, la cosa più saggia sarebbe parlare con il Suo Medico di Medicina Generale. A dire la verità, avrebbe dovuto essere stato il Suo primo passo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Il mio medico, che stimo, pensa che possa trattarsi di depressione.
Io invece credo che la depressione mi stia venendo proprio perché non ho più la mia memoria funzionante.
Lei che ne pensa?
[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

I sintomi che Lei elenca, salvo il tremore alle mani, sono tutti caratteristici della depressione. Se questa sia la diagnosi corretta o no, non posso saperlo. Sarebbe utile somministrare un questionario specifico, ma, come ho già scritto, almeno tre dei sintomi del Suo elenco sono sintomi maggiori di depressione.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente