Deposito calcare sotto la palpebra

Gentili Signori,
una settimana fa circa, mi hanno riscontrato al pronto soccorso oculistico un deposito calcare sotto la palpebra dell’occhio destro.
Il medico mi ha prescritto un collirio antibatterico e sembrava essere passato.
Purtroppo mi si stanno ripresentando gli stessi sintomi: rossore oculare con evidenti striature rossastre (soprattutto al mattino dopo il risveglio), fastidio e sensazione di corpo estraneo all’interno dell’occhio.
Premetto che l’anno scorso mi hanno riscontrato anche un’uveite ipertensiva con causa glaucoma all'occhio sinistro con 55 di pressione. Dopo tutte le visite di routine i medici però non si sanno ancora spiegare le cause di questa uveite.

Vorrei sapere se i depositi nell’occhio destro abbia un legame con l’uveite che ho avuto l’anno precedente nell’occhio sinistro, quindi capire i motivi di tali depositi calcarei e se è il caso di andare a fare un controllo ulteriore?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
DEPOSITO CALCAREO??
la diagnosi è questa oppure è una sua supposizione.
dovremmo approfondire la cosa.
se ha un attimo ci venga a trovare, anche passando dal pronto soccorso.
altrimenti ci racconti più di lei.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve,
mi hanno detto che avevo dei granelli di calcare; quindi mi hanno girato la palpebra e tolto con delle pinzette questi depositi.
Non hanno detto altro purtroppo.

Ma potrebbe essere legato all'uveite passata?

Grazie ancora

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NO di certo
l'uveite non c'entra nulla