Pelle che non cicatrizza

Gentili dottori,
vorrei esporvi il mio problema e chiedervi un parere.
La mia pelle non cicatrizza,perfino il segno di un piccolo graffio tende a rimanere mesi e mesi,se è superficiale dopo mesi va via,se è leggermente più profondo fa sempre la cicatrizze,anche piccole ferite che in una qualsiasi altra pelle tenderebbe a cicatrizzare subito,vorrei chiedere come mai?se è una disfunzione di qualcosa e se ci può essere una sorta di cura?in attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
le ferite, in genere, cicatrizzano da sole. Il medico ceerca di evitare le infezioni e , in qualche caso, stimola (esempio col courettage) ma non è, credo, il suo caso. Può darsi che , per quanto ci dice, la causa sia da ricercarsi in un errato o non adatto trattamento delle ferite da parte sua. Ne parli con ilsuo dermatologo.

saluti

Luigi Mocci MD