Vuoti di memoria dopo anestesia

Buongiorno, mio padre di 47anni è stato sottoposto in un mese a due anestesie per rimuovere in un primo momento una specie di "polipetto"(non ricordo il nome esatto) e in un secondo momento per rimuovere la corda vocale. Io chiedo se a causa di due anestesie è possibile avere dei vuoti di memoria perchè ieri l'ho chiamato per dargli delle informazioni e lui non se ne ricorda proprio è come se quella telefonata tra me e lui non fosse mai esistita. Una cosa del genere non era mai successa prima.
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, la risposta è no. Dal punto di vista dell'impegno farmacologico due anestesie anche ravvicinate non procurano nessun danno od alterazione; diverso è il discorso sulle conseguenze, a volte impalpabili, che lo stress da intervento ( tutto compreso e nulla escluso) può avere sulla psiche o su una situazione buona ma in equilibrio magari instabile.
Quanto successo se rimane isolato non ha una grande importanza, ma senza farsene accorgere e senza far pesare eventuali incongruenze, sorvegli suo padre ai fini di verificare se la cosa si ripete. Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin