Problemi vari di pelle e ginecologici. correlati?

Buongiorno, sono una donna di 36 anni e scrivo perchè ho provato a cercare sulla rete ma una situazione simile alla mia non sono riuscita a trovarla.
Di seguito elenco tutte le patologie che sto avendo da un po' di mesi:
* cerchi in bocca non dolorosi all'interno delle guance simili ad afte già scoppiate (da un paio di mesi)
* ferita dolorosa all'interno del naso simile ad un herpes ma che nonostante antibiotici creme cicatrizzanti non guarisce (da luglio 2010)
* crosticine in testa bianche simili a farina bagnata con attaccati delle ciocche di capelli morti ovviamente destinati a cadere
* casi di spotting. i primi due lievi e l'ultimo della durata di 7 giorni simile ad un inizio ciclo tra ovulazione e ciclo arrivato precisissimo al 28°giorno

Specifico, nel caso servisse, che a febbraio sono stata operata di sindrome di eagle in gola e che a marzo e anche successivamente facendo l'esame delle urine hanno trovato a parte ovviamente presenza di sangue, nitriti e leucociti anche la presenza di streptococco hagalatiae che, sebbene abbia provato a debellare con antibiotici a nulla è servito.
Dulcis in fundo staremmo cercando un secondo bimbo che purtroppo non arriva.

C'è via di salvezza o devo espiare le mie colpe e tenermi tutto........ :-(
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
anzitutto, a prescindere da quali colpe possa avere, la malattia non è una punizione divina, ma spesso un caso o una sfortuna.
A parte questo, direi che è difficile capire se tutte le cose che rifesrisce sono correlate anche perchè non si capisce bene cosa possano essere. Bisogna che si rivolga innanzitutto ad un valente dermatologo e con lui vediate se poi è necessario avvalersi anche di qualche altro specialista.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Certo lo so scherzavo. Visto che ultimamente ne ho una dietro l'altra ho fatto la battuta.
Volevo informarLa che ho fatto la visita e mi hanno detto quanto segue:
* per il naso dovrebbe essere una ferita batterica e quindi mi è stato dato un cicatrizzante contente dell'antibiotico....per ora non mi è ancora passato ma mi è diminuito di parecchio (uso la medicina da circa 10 giorni)
* per la bocca mi ha detto che è lichen anulatus ma visto che non sento dolore mi ha detto che possiamo evitare di curarlo visto che la cura consisterebbe in cortisone. Ho il controllo dopo le ferie per vedere se peggiora
* per la testa si tratta di psoriasi e i capelli mi cadono causa del fatto che con la psoriasi il capello non respira e quindi di conseguenza muore e cade
* per le perdite (anche se lei non è un ginecologo glielo spiego lo stesso) sto facendo controlli maggiori ma dovrebbe essere uno scompenso ormonale

Ora volevo chiedere se tutte queste cose siano da associare ad un'unica causa oppure se sono tutte cose separate casualmente arrivate assieme. Volevo inoltre capire se il lichen anulatus è una forma di dermatite della bocca oppure in caso negativo volevo capirne la causa