Post operatorio ernia inguinale

Buon giorno!Ho 28 anni e mi sono operato 20 giorni fa di ernia inguinale destra.subito dopo l'operazione mi si sono confiati i testicoli e il pene...a oggi,dopo 20 gg sono ancora gonfi anche se in modo molto lieve,è normale o il problema sarebbe dovuto gia essere sparito del tutto?può essere dovuto al proscar (1mg al giorno per la ricrescita dei capelli)che ho ripreso a riassumere 2 giorni dopo l'intervento?posso continuare ad assumerlo senza problemi?vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sono compresi quelli che descrive tra gli effetti indesiderati del farmaco e se i disturbi sono lievi, come scrive Lei, non mi preoccuperei. Ma forse è giunto anche il momento di un controllo postoperatorio manifestando le sue perplessità al chirurgo che l'ha operato

http://www.medicinelab.net/farmaci/proscar.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non posso che condividere l'opinione del collega, un controllo risulta necessario per capire se il decorso postoperatorio è regolare o sono comparse delle complicazioni o delle ulteriori patologie non necessariamente collegate all'intervento stesso.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#3]
dopo
Utente
grazie,e complimenti per la velocità nella risposta!il mio medico mi ha detto che dopo un'operazione di ernia inguinale, nel 80% dei casi si ha il rigonfiamento dei genitali,quindi è normale, però non mi ha però saputo dire se il proscar abbia influito sul fatto che il ritorno alla normalità delle dimensioni dei testicoli, sia piu lento!sarebbero duvuti tornare alla normalità in 10 gg....invece sono ancora gonfi anche se in modo veramente lieve!in definitiva, posso continuare ad assumere il farmaco??? grazie ancora!
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non credo che sia l'assunzione del farmaco il problema, ammesso che ci sia un problema, credo che questo consiglio sia stato già dato, quello cioè di utilizzare delle mutandine a slip piuttosto contenitive.

a presto