O

Salve, sono una ragazza di 17 anni e volevo chiedere un consulto in quanto da qualche settimana ho dei dolori di cui non riesco a capire bene la causa. Da due settimane circa soffro di addormentameno alle mani, soprattutto se sto ferma in qualche posizione. Inoltre all'addormentamento ho un dolore quasi costante al braccio sinitro e talvolta anche a quello destro, con fitte alle dita e a volte anche fitte alla spalla che si estendono poi lungo il collo. Mi capita anche di avere qualche fitte alla mandibola, nel punto vicino all'orecchio infatti spesso accade che le fitte vadino all'interno dell'orecchio. Inoltre quando faccio sforzi devo riprendere sempre fiato, preciso che sono una fumatrice, non accanita ma un po' fumo. Soffro di cercivale da qualche anno e di cefalea, per la quale sto prendendo farmaci.. Il mio dubbio è se questi dolori sono provocati da una sintome al cuore o da qualcos'altro.. un anno fa circa feci un elettrocardiogramma che non risultà nulla se non una leggere aritmia per la quale mi hanno evitato di bere troppo caffe o bibite con troppa caffeina. Sto per avere un infarto per questi sintomi? Grazie mille per il tempo dedicato, Cordiali Saluti.
[#1]
Cardiologo, Cardiologo interventista attivo dal 2010 al 2012
Cardiologo, Cardiologo interventista
Non c'entra nulla il cuore, sono problemi dovuti alla tensione muscoelare sui fasci nervosi... cervicale.