Cefalea, gravidanza e farmaci non convenzionali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sono una donna di 31 anni in cerca di una gravidanza e in cura con profilassi per l'emicrania da un neurologo. La ricerca infatti l'ho sospesa per 2 mesi per questa terapia.

Tendenzialmente tendo sempre a curarmi con farmaci non tradizionali (composti fitoterapici) e una volta ho usato l'arnica montana 30 ch 5 granuli x 3 v al gg per 2 sett.

Utilizzo al bisogno antinfiammatori come artiglio del diavolo, salice etc..in preparati gia' pronti e da poco ho cominciato con l'assunzione del cloruro di magnesio (25 gr per litro) mezzo bicchiere al gg.
Mi sono trovata benissimo anche con il magnesio chelato e in quei gg che ho usato l'arnica non ho mai avuto male.
Pero' quando l'ho sospesa ho avuto mal di testa per 10 gg e siccome ho dato la "colpa" all'arnica (magari sbagliando) per quanto ne abbia tratto beneficio ho paura a usarla nuovamente.
Secondo lei e' plausibile?

Mi hanno ipotizzato che le mie emicrania regrediranno in gravidanza, ma forse la cefalea tensiva e le cervicali continueranno ad essere presenti pertanto vorrei conoscere il rimedio migliore da usare in caso di bisogno in gravidanza.

Sono gia' seguita da un chiropratico, ho fatto shiatsu e yoga.

Lo chiedo anticipatamente perche' potrei testarlo anche ora per accertarmi che su di me funzioni.

Saluti
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
Gentile paziente, in gravidanza ci sono anche molte controindicazioni ad usare preparati alle erbe (fitoterapici). Vanno invece molto bene le cure omeopatiche. Cerchi un "medico" omeopata nei suoi paraggi e si faccia curare da lui senza andare a cercare chiropratici, esperti in shiatzu ecc....
E' un piccolo rimprovero, si faccia sempre curare da un medico omeopata e poi si consigli con lui per eventuali cure accessorie. Con l'omeopatia può ottenere molti benefici.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, seguiro' il suo consiglio.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto riferimento ad una omeopata e sono stata in cura 2 mesi ma senza alcun risultato (HORMEEL, TP...I PRODOTTI CHE PRENDEVO),.,.....io non demordo con l'omeopatia e vorrei provare NUX vomica perche' corrisponde esattamente a come mi sento (super.lavoro, super controllo etc...).

Mi hanno consigliato di prendere NUX V 30 ch 5 granuli tutte le sere, lei cosa ne pensa?
Per quanto tempo continuo?

La ringrazio per la pazienza , saluti