Innesto autologo arcata dentaria superiore

Buonasera volevo avere una informazione.
dopo varie visite dentistiche e la relativa bonifica di tutta l’arcata superiore (effettuata il 21/11/2007) mi è stato consigliato di effettuare l’innesto autologo, volevo sapere se a Roma esiste una struttura ospedaliera che effettui questi tipi di intervento, quale e quanto devo aspettare prima dell’intervento (sono disperata.
grazie per l’aiuto
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
può rivolgersi all'ospedale Eastman a Roma

Cordiali saluti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
dott.ssa Pozzuoli la ringrazio per la velocità di risposta, dell'ospedale ne ho sentito, c'è altro? non ci sono liste lunghe e poi quanto tempo devo aspettare? i denti li ho tolti da una settimana mi ero rivolta all'ospedale Israelitico ma loro mi hanno consigliato l'innesto autologo vorrei sapere a cosa vado incontro non perchè sono indecisa ma per essere pronta a tutto pur di poter effettuare l'impiantologia
Grazie
[#3]
dopo
Utente
scusate la mia insistenza ho sentito parlare anche di rigenerazione ossea. Che cosa è? E' reale? Potrebbe essere il mio caso? Grazie
[#4]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 659 9
La rigenerazione ossea esiste, ma è una metodica per lo più utilizzata per piccole ricostruzioni ossee in chirurgia parodontale, raramente applicabile per grandi ricostruzioni. In alternativa, vengono utilizzati sostituti dell'osso oppure osso da banca dei tessuti.

Dott. Antonio Maria Miotti

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Caro paziente, si rivolga ad valido e competente implantologo.
Sarà lui più di ogni altro, in rapporto alle sue tecniche implantologiche riabilitative, verificare la necessità o meno di ricorrere una ricostruzione ossea (mediante innesti), di una più semplice rigenerazione, o addirittura di non intervenire in tal senso, valutandone pro e contro.
Non si stupisca di eventuali pareri contrastanti, perchè speso le strade per ottenere un risultato sono molteplici.
Un implantologo può ritenere necessaria una ricostruzione e l'altro no, non perchè uno sbaglia e l'altro ha ragione, ma perchè usano tecniche e tecnologie differenti che richiedono approccio diverso, ognuna con un suo "pro" e un suo "contro".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)