Otturazione troppo alta - difficile masticare

Buongiorno e grazie in anticipo per l'attenzione,
Oggi mi sono fatto ricoprire un dente devitalizzato la settimana scorsa. Penso che l'otturazione sia troppo alta: quando chiudo la mascella le due arcate non riescono a combaciare. Non lo so, ricordo che il mio dentista in Italia mi faeva provare la chiusura delle mascelle su un pezzo di plastica prima di essicare l'otturazione. Qui in Belgio non mi sembra la procedura: 2 dentisti ho provato ed entrambi mi hanno regolato l'altezza "ad occhio". L'altra volta mi ci è voluta una settimana prima di masticare normalmente (e dopo un mese il dente era da devitalizzare) questa volta il fastidio è pure maggiore...ci mastico sopra o devo tornare dal dentista?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"A occhio"?????
Roba da dentista africano di bassa statura.

Cambi ancora dentista.
Non posso credere che in Belgio esistano solo dentisti (mi vergogno a chiamarli così) pressapochisti e superficiali.

Legga questi due testi: le potranno essere utili.
E... Mi raccomando, STIA ALLA LARGA DAL GATTO E DALLA VOLPE.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/255-la-diga-di-gomma.html

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/546-scegliere-un-buon-dentista-criteri-empirici-di-valutazione.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e