Cheloide sull'orecchio

Dopo un incidente con il motorino mi è "Spuntato" sull'orecchio un bel cheloide di diametro di circa 1cm. Ancora non riesco a capire se la chirurgia può o no aiutare la rimozione del cheloide! Ho capito che è una fatto soggettivo, in quanto in alcuni soggetti puo comparire di nuovo, ma allora cosa devo fare?
In una visita un chirurgo può capire o no se rimuovere chirurgicamente il cheloide? Io ho gia provato con punture di Kenacort ma con scarsi risulatati!Dermatologi ne ho gia consultati ma affermano di non tentare con la chirurgia! COSA FARE?
grazie mille in anticipo delle risposte!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

se ha consultato diversi dermatologi una risposta l'ha avuta già e pertanto sarei molto cauto nel cercare una soluzione chirurgica.

Per ogni buon conto provi a ripostare la Sua richiesta di consulto
nella sezione di CHIRURGIA PLASTICA piuttosto che in quella di Chirurgia Generale.

Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio...provvederò come ha detto lei!