E' indipendente dai movimenti e siccome so che specialmente nelle donne l'infarto si puo

Buonasera
Sono una ragazza di 28 anni,fumatrice(circa 5 sigarette al giorno)non svolgo attività fisica.
Ho un lieve prolasso alla valvola mitrale.
Sono abbastanza ansiosa,da circa 3 giorni ho dolori che variano di intesità sopra il petto sx,alla spalla sx fino al braccio e nella schiena(sempre nella parte alta a sx...è un dolore non acuto,irradiato e che appunto varia di intensità,a momenti è intenso in altri momenti è debole per ore sparisce.
E' indipendente dai movimenti e siccome so che specialmente nelle donne l'infarto si puo manifestare con dolore non acuto sono preoccupata.
Può essere un sintomo ischemico o semplicemente muscolare-nervoso?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello che descrive è chiaramente un dolore non cardiaco.
Non penso inoltre che lei si davvero preoccupata Dell infarto dal momento che, così giovane, continua a fumare.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso