Colon trasverso

Salve,
sono una paziente di 21 anni,il mio medico curante mi ha diagnosticato una ptosi del colon trasverso,in seguito all'esame eseguito con il bario e a un consulto da uno specialista.Mi ha consigliato di bere molto,mangiare cibi ricchi di fibre e seguire un'alimentazione più equilibrata,il tutto accompagnato da capsule di debridat.Nonostante ciò da una settimana ho un dolore fisso nella parte sinistra dell'addome e inoltre non riesco a liberare del tutto l'intestino dopo l'evacuazione perchè ho ancora un senso di pesantezza e in più questi piccoli dolori come se fossero spasmi,alternando sempre momemti di stitichezza e momenti di scariche.Ho notato anche che da quando ho questo dolore mi è aumentato il senso di fame,e anche dopo mangiato,quando in realtà dovrei sentirmi piena avverto ciò.Non so se il tutto può essere collegato ma mi sento veramente giù in quanto questo problema non mi fa vivere bene neanche la relazione con gli altri.Riesco ad attenuare questi dolori solo mettendomi sdraiata.Il mio medico mi ha consigliato una colonoscopia anche se mi ha detto che per questo problema non c'è molto da fare.Oltre a tutto ciò che il medico mi ha consigliato potrebbe darmi qualche consiglio per stare meglio??soprattutto per questi spasmi che persistono anche dopo l'evacuazione....Inoltre per evitare un esame così invasivo come la colonoscopia,posso provare,per avere notizie più precise,con un'ecografia intestinale?
La ringrazio anticipatamente,distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di pensare alla colonscopia sarebbe utile un (secondo) consulto gastroenterologico o con un centro che studia la stipsi (per valutare il tempo di transito intestinale)

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..seguirò il suo consiglio e spero di risolvere il più presto possibile.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene . Mi aggiorni.