Medico legale

Gentili Signori, a seguito di un intervento chirugico oculistico per cercare di abbassare la pressione dell'occhio ho subito, presumo, dei danni e pertanto vorrei un parere da un medico legale oftalmico. I medici legali delle assicurazioni usualmente non sono specializzati in questo settore e nel Veneto non mi riesce di trovare chi mi possa aiutare. Esistono degli elenchi da consultare? Con le varie associazioni che aiutano i lavoratori dipendenti nelle varie problematiche non sono riuscito a risolvere nulla. Esiste una struttura d'eccellenza che possa farmi una perizia? Grato per un Vs. consiglio ed aiuto porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, per prima cosa deve farsi visitare da un oculista di sua fiducia, il quale ravviserà eventuali estremi per parlare di colpa medica, sarà lui eventualmente a redigere la prima perizia o consigliarle un medico legale che possa seguirla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la sua sollecita risposta, ma io so di avere un danno medico, già riscontrato,pertanto cerco un medico legale che possa definire la pratica. Lo studio a cui mi sono appoggiato non riesce a reperire un medico.
Ha, a suo dire, delle difficoltà. Pertanto fuori dalla mia regione cercavo uno specialista possibilmente nella regione Lombardia.La ringrazio comunque.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può chiedere un consiglio al Prof. Luigi Marino che opera a Milano e si occupa anche di Oftalmologia legale, i suoi recapiti li trova su questo siti.

cordialmnete
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio del consiglio che seguirò.
Buona serata.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ok, mi faccia sapere e me lo saluti.

:-)