Medico legale

Gentili Signori, a seguito di un intervento chirugico oculistico per cercare di abbassare la pressione dell'occhio ho subito, presumo, dei danni e pertanto vorrei un parere da un medico legale oftalmico. I medici legali delle assicurazioni usualmente non sono specializzati in questo settore e nel Veneto non mi riesce di trovare chi mi possa aiutare. Esistono degli elenchi da consultare? Con le varie associazioni che aiutano i lavoratori dipendenti nelle varie problematiche non sono riuscito a risolvere nulla. Esiste una struttura d'eccellenza che possa farmi una perizia? Grato per un Vs. consiglio ed aiuto porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, per prima cosa deve farsi visitare da un oculista di sua fiducia, il quale ravviserà eventuali estremi per parlare di colpa medica, sarà lui eventualmente a redigere la prima perizia o consigliarle un medico legale che possa seguirla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua sollecita risposta, ma io so di avere un danno medico, già riscontrato,pertanto cerco un medico legale che possa definire la pratica. Lo studio a cui mi sono appoggiato non riesce a reperire un medico.
Ha, a suo dire, delle difficoltà. Pertanto fuori dalla mia regione cercavo uno specialista possibilmente nella regione Lombardia.La ringrazio comunque.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Può chiedere un consiglio al Prof. Luigi Marino che opera a Milano e si occupa anche di Oftalmologia legale, i suoi recapiti li trova su questo siti.

cordialmnete
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio che seguirò.
Buona serata.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ok, mi faccia sapere e me lo saluti.

:-)