Iperemia midollare astragalo

Buongiorno,ad inizio settembre mi sono procurato una distorsione(iperestensione) della caviglia.
L'esito della risonanza magnetica titolava:
"piccola area sfumata di iperemia midollare subcorticolare a livello del versante plantare della testa dell'astragalo in corrispondenza dell'astragalo-calcaneare media.
Regolare per il resto il segnale midollare delle ossa esaminate.
Regolare la componente capsulo-ligamentosa e tendinea."

Mi è stato consigliato di rimanere a riposo assoluto(io pratico calcio),ho eseguito dieci tecar terapie,dieci sedute di laser hiro,e cinque infiltrazioni di hyalgan.

camminare o correre nn mi disturba ma il dolore persiste quando vado in iperestensione verso il basso con il piede.

quanto tempo ci vuole perche il dolore si attenui???
inoltre è consigliabile stare a riposo assoluto?
oppure giocare con un po di dolore peggiorerebbe le cose???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. Francesco, continui fisiochinesiterapia,faccia ginnastica propriocettiva e 10 sedute di ultrasuoni e ionoforesi oltre alla terpia locale antiinfiammatoria.
Ovviamente parlandone con gli specialisti che la seguono!
Quando puà riprendere l'attività sportiva lo dovrebbe stabilire l'ortopedico o il Fisiatra che la segue!!!
Cordialmente
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta.ciò che mi premeva sapere è se attraverso tale responso della rmn si poteva stabilire un tempo di recupero approssimativo.oppure se bisogna aspettare l'evolversi della situazione.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Sconsiglio di eseguire attività fisica col dolore.
Eseguirei una RM di controllo per verificare l'evoluzione del focolaio iperemico.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Francesco, essendo già a quasi tre mesi dall'evento traumatico, una distorsione di media entità del collo piede, dovrebbe già essere in via di risoluzione; per cui come dice lei: "correndo non ha dolore, ma solo nella iperestensione o iper flessione plantare, deve iniziare, cosa che lei ha già fatto, una lenta ripresa dell'attività motoria, una cauta e progressiva ginnastica propriocettiva ed una preparazione atletica differenziata per potere ritornare, certamente nell'arco di 15 gg. all'attività agonistica. ovviamente sempre dietro parere degli specialisti che la seguono!
Cordialmente
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina
[#5]
dopo
Utente
grazie molte a tutti e due....a risentirci buona giornata