Utente 531XXX
buongiorno.ho notato un dimagrimento rapido ed eccessivo in mia madre (78 anni) e vorrei capirne le cause.premetto che ha fatto a lungo uso saltuario di diuretici negli anni, benchè in dosi molto ridotte (a causa di sbalzi di pressione).
Ultimamente va soggetta a periodi di gonfiore (soprattutto alle gambe)quando non prende il diuretico, seguito da un prosciugamento eccessivo (conseguente all'assunzione del diuretico)oltre dei liquidi anche apparentemente della massa muscolare.per 155 cm di altezza credo che il peso sia sui 40 kg.
Le analisi del sangue,i valori della tiroide e l'ecografia della zona addominale sono normali ed il soggetto mangia regolarmente. grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
172248

Cancellato nel 2011
Gent.ma Utente,

per capirne le cause, temo che sia assolutamente indispensabile un esame diretto, tanto per cominciare. Si tratta di un segno molto vago che può avere decine di cause diverse, alcune gravissime, altri trascurabili.