Il medico era indeciso sul prescrivere gli occhiali o meno

Buongiorno,
ieri ho portato mia figlia di 4 anni a fare la visita oculistica di controllo in ospedale che facciamo ogni anno e le è stato diagnmosticat astigmatismo:
O.D. + 0.50 165°
O.S. + 0.50 10°
il medico era indeciso sul prescrivere gli occhiali o meno e alla fine ha deciso per il si anche (secondo me) spinto dal fatto che la bambina li vuole dato che li portiamo sia io che suo padre (lui astigmatico io miope).
vorrei un suo parere
secondo lei gli occhiali sono davvero indispensabili?
potrebbe averglieli prescritti per evitare che il difetto peggiori dato la famigliarità?
ringraziandola in anticipo la saluto.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
bUONGIORNO, EFFETTIVAMENTE NON SO SE LI AVREI PRESCRITTI, PROVI A FARLI E D A FARGLIELI PORTARE, AL PROSSIMO CONTROLLO IL SUO OCULISTA VALUTERA' LA SITUAZIONE PER IL FUTURO, MALE NON FANNO.

CORDIALMENTE

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la velocissima risposta.
seguirò il suo consiglio.
grazie ancora.