Crampi addominali: cause

Buongiorno. La mia credo sia una domanda piuttosto comune. A che cosa sono dovuti quei crampi intestinali che generalmente precedono la diarrea? Spesso sono insopportabili e si ha la sensazione di svenire dal dolore. In questi casi spesso prendo un Buscopan e in breve il dolore passa. Ma è corretto? Faccio presente che si tratta di episodi occasionali (circa 1 o 2 all'anno).
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se i crampi dipendono da una anmentata attivita' peristaltica, puo essere corretto, ovvimaente dopo valutazione medica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it