Klacid

salve
il mio dentista mi ha prescritto klacid 500 mg due al giorno + antiinfiamamtorio.
non riesco a prendere la compressa da 500 mg (per me è troppo grande) , vorrei sapere se posso prendere in sostituzione alla compressa il formato granulare da 500 mg ...

grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
certamente, segua comunque la posologia indicata dal suo medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie dr. Palomba per la risposta,
volevo chiedere se oppure è possibile prendere la pillola dividendola a metà...perchè al momento ho solo questa e dovrei prenderla stasera alle 23...
[#3]
dopo
Utente
volevo anche chiedere,cosa prendere per far passare il dolore.
Il mio dentista mi ha prescritto : Klacid 500 mg * 2 volte al giorno, OKI per 2 volte al giorno e colluttorio.

Il problema è che terminato l'effetto dell'antinfiammatorio, il dolore diventa di nuovo insopportabile e non posso prendere l'oki prima delle 12 ore.
come posso fare? :(
[#4]
dopo
Utente
mi scuso se faccio troppe domande, ma il mio medico dentista mi ha detto di prendere oki 2 volte al giorno...siccome è troppo forte il dolore, non si può prenderne 3 volte?
[#5]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non è corretto intervenire sulla terapia prescritta dal suo medico curante, peraltro per via telematica, comunque assuma gli antiinfiammatori associando farmaci gastroprotettori, e non vari la posologia se non su indicazione diretta del suo medico.
Cordiali Saluti