Per il dottor spina

Salve dottor Spina vorrei un informazione. Le emorroidi interne posso far fare delle feci un pò piatte? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, le emorroidi di primo grado (ma in realta' anche quelle di grado piu' elevato...) non sono in grado di cambiare piu' di tanto la forma delle feci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Allora dottore mi devo preoccupare?Siccome ho sentito che le feci un pò piatte possono essere qualcosa di brutto.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alla sua eta' i tumori del colon retto sono rarissimi, se e' questo che intendeva. Quasi certamente la ragione e' molto piu' semplice, ma per verificarlo e' meglio una visita dal Chirurgo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Sono già stato dal proctologo,mi ha detto che ho le emorroidi interne. Ma io essendo un tipo ansioso e ipocontriaco ho sempre paura. Non capisco perchè le mie feci sono un pò piatte. La ringrazio dottore per la risp.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ho sbagliato la mia data di nascita nell iscrizione ho 38 anni. Spero che siano rari pure a questa età. Grazie.
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' chiaro che salendo con l'eta' il fattore di rischio aumenta un pochino, ma siamo ancora lontano dagli anni piu' "critici"...
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
dott La Spina mi scusi volevo un altra informazione. Posso esporre qui una altro argomento o devo cambiare sezione? grazie
[#8]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come vuole! In linea di principio se si tratta di un aspetto inerente a questo caso puo' scrivere qui, se invece le due cose non sono collegate sarebbe preferibile aprire un altro post.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi dott LA SPINA,volevo un informazione se possibile. Non sono riuscito a fare un nuovo post,e l ho scritto qui. In pratica mia mamma ha fatto un ecografia,diciamo tutto ok però hanno trovato due cose che non mi convincono tanto. Nel rene sinistro si nota una minuta cisti di cm 0,9. Mentre la colicisti presenta una piccola formazione di parete aggettante nel lume di circa o,85 cm(polipo)? Mi dica secondo lei devo sottoporla ad una tac? Grazie tante per la risp. Saluti
[#10]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il mio cognome e' Spina, non La Spina...
Il polipo della colecisti va valutato da un Chirurgo, e potrebbe anche darsi che le venga consigliata l'asportazione chirurgica dell'organo. La cisti renale invece potrebbe avere scarso significato, ma anche qui e' opportuno sentire il parere di un Urologo. In genere la TC in questi casi non e' molto utile, a meno che uno dei due Specialisti non abbia qualche dubbio in merito.