Lesione tendine

Gent. dott. mi sono operato al tendine estensore del terzo dito mano dex(segond)il 15/05/2011,una settimana fa mi hanno tolto il chiodo,chiedo:posso già iniziare una terapia per il recupero su tutto il dito o solo dove non ho subito l'intervento.C'è il rischio che dopo 37 gg.facendo fisioterapia si possa rompere di nuovo anche facendola solo sulla piegatura sana?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

mi meraviglio un pò che non abbia fatto queste domande ai chirurghi che l'hanno operata....

Prima di 45-50 giorni dall'intervento, a mio parere, non conviene fare alcun movimento.

Dopo tale data, può iniziare una cauta mobilizzazione (senza mai forzare) di tutto il dito, compresa l'ultima falange, ma solo movimenti attivi.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale