Valutazione gravità incontinenza fecale

Buongiorno,
gradirei sapere quali sono gli esami che vengono eseguiti per valutare l'importanza dell'incontinenza fecale e quali sono le condizioni perchè venga considerata di livello grave tale da poter avere il riconoscimento del comma 3 della legge 104/92, avendo subito un intervento di resezione sigma-retto per adenocarcinoma.
Vorrei cortesemente sapere anche se per tale valutazione è giusto rivolgersi ad un proctologo o quale è lo specialista più adeguato per formulare tale diagnosi.
Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Penso sia piu' utile ottenere il parere di un Medico-Legale: la conoscenza delle leggi e dei regolamenti sono infatti fondamentali per consigliare al paziente che tipo di referti allegare ad un'eventuale domanda di riconoscimento della patologia.
Le sposto il quesito nell'apposita Area.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com