Lavoro e sperma

Buon giorno,
vorrei avere delle informazioni riguardo la salute dello sperma,
ho letto che certi lavori possono danneggiare lo stesso, è così? Nel senso io e mio marito sono due anni che cerchiamo un bimbo e dopo varie visite hanno trovato a lui un varicocele di II-III grado ed è stato operato a maggio, ora la mia domanda è essendo lui escavatorista e stando molte ore seduto e ricevendo anche botte e sbalzi, può essere anche questo oltre al varicocele, la causa della scarsa mobilità dello sperma?
Nello spermiogramma era solo questo il valore fuori norma.
Vi ringrazio molto
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la legge 626 antiinfornustica è assai rigida su questo. Edf a meno di infrangere la legge la fertilità è ben tuytelata dai rischi del lavoro.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, quindi se ho ben capito non ci sono problemi legati al lavoro giusto?
grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto