Utente 190XXX
Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, non sono molto sportiva, anzi. ultimamente però ho iniziato a fare un po' di esercizio fisico ma mi succede questo: sento un po' un senso di oppressione alla gola, mi fa male la gola e l'orecchio sinistro come se avessi degli spilli....dopo un po', a riposo, passa.
l'altro giorno, dopo una corsa in bici, dopo pranzo, ho avuto delle forti coliche addominali, diarrea e sono svenuta (non so se dipenda dai miei problemi di colon irritabile!)
ogni tanto ho delle aritmie, è una sensazione strana che dura pochi secondi ma mi spaventa molto...tutto d'un tratto il cuore sembra andare a mille, poi passa ma mi lascia molto in ansia perchè temo di avere problemi cardiaci...
ho letto dell'angina pectoris e sono molto spaventata...come si diagnostica?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
171326

Cancellato nel 2012
Non si tratta di angina. Che tra l'altro è assai rara in donne in età fertile, specie se giovani.
I dolori che sente non sono cardiaci, e le palpitazioni possono essere dovute a extrasistoli. Nella stragrande maggioranza dei casi a quest'età sono benigne, nel dubbio, data la frequenza, magari è utile un ECG per identificarle, o una prova da sforzo se aumentano con l'attività fisica. Ma sono cose da affrontare con assoluta tranquillità.