Cronicizzazione congiuntivite

Gentili dottori, a ottobre mi sono sottoposto a un intervento per la rimozione di un calazio nell' occhio sx, per qualche mese e' andato tutto bene poi e' iniziata una fastidiosa congiuntivite nello stesso occhio che si ripresenta puntuale almeno una volta al mese. L' unico metodo per farla sparire e' usare il collirio betabioptal, lo metto per qualche giorno e l'occhio torna bianco, ma dopo qualche settimana si ripresenta tutto arrossato e appiccicoso.
Dato che saro' gia' al quinto ciclo di questo collirio e sapendo che l' uso di questa roba non fa bene, ho girato tre diversi oculisti ma nessuno fino ad ora ha saputo darmi una cura valida, sempre salviettine detergenti e colliri naturali che danno solo un effetto transitorio. Avreste qualche consiglio da darmi oppure devo tenermi la congiuntivite a vita?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il suo caso è molto strano, è sicuro che il calazio sia stato rimosso compleamente? se tocca la zona operata sente ancora qualche rigonfiamento o la sensazione di toccare una pallina?
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, si il calazio e' stato rimosso correttamente, non sento dolore ne nessuna pallina, ha qualche consiglio da darmi? tutto questo collirio mi fara' male?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il mio consiglio è di eseguire un tampone congiuntivale per valutare il tipo di batterio che è presente nel suo occhio e decidere così il corretto antibiotico da utilizzare.
Iniziare poi una cura al giusto dosaggio per il tempo necessario.
Senza averla visitata non posso dirle di più.

Buona giornata