Acne cura..e sole...grazie in anticipo!!

Gentili dottori,

sono una ragazza di 17 anni che soffre da circa 3 di acne vulgaris moderata.
Dopo vari trattamenti x quasi un anno di peeling all'acido glicolico, mandelico, veicolazione di prodotti, luce pulsata...effettuati in un centro benessere mi sono convinta ad andare da un dermatologo.
Trattamenti che per carità miglioravano la mia pelle, ma senza risolvere completamente l'acne (un anno di trattamenti).
Il dermatologo mi ha prescritto:

la mattina: NADIXA CREMA 1%
la sera: BENZOLAIT PLUS 5 a base di benzoilperossido
Detergente: SENSIBIO DS

Il dermatologo inoltre ha detto che anche se ho la pelle chiara posso prendere tutti i giorni fuori al mio balcone una mezzoretta di sole applicando nessuna crema e protezione. Inoltre mi ha precisato che più di mezzora non posso stare, nel senso che il sole lo devo prendere gradualmente.
Voi che pensate? Una mezzoretta di sole al giorno contribuirà insieme a questa cura a risultati soddisfacenti x la mia acne? oppure è meglio non prendere il sole??

Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
E' opinione comune che il sole o le lampade facciano guarire l'acne.Questo concetto nasce dal fatto che l'abbronzatura maschera le imperfezioni della pelle comprese le lesioni acneiche ed anche perchè,almeno inizialmente,l'esposizione solare può esercitare un blando effetto antinfiammatorio dovuto però solo in piccola parte agli ultravioletti. In realtà gli UV (ultravioletti) solari possono a volte essere causa di comedoni e quindi di peggioramento dell'acne. In estate è importante farsi prescrivere dal dermatologo farmaci adatti alla stagione e filtri solari dedicati cioè studiati appositamente per pelli acneiche. I filtri solari per l'acne devono essere capaci di proteggere sia verso gli UVB che contro gli UVA, devono contenere sostanze che contribuiscono a tenere la pelle acneica sottocontrollo e non devono lasciare la pelle untuosa dopo l'applicazione. Un filtro capace di bloccare gli UV ma che risulti untuoso o comunque capace di lasciare residui, può far peggiorare l'acne perchè occlude la pelle e gli sbocchi delle ghiandole sebacee.

Dr. Angelo Salvatore Ferrari