Dosaggio eutirox

Egr. Dott.
tre mesi fa sono stata sottoposta a tiroidectomia totale per morbo di B. Seguo una terapia eutirox 100 e peso 54 kg. Il 27 Maggio dopo 2 mesi dall'intervento ho effettuato i dosaggi degli ormoni:
TSH 1,04 (0,23-5,30)
FT3 2,39 (1,45-3,68)
FT4 1,58 (0,70-1,60)
I Dottori mi hanno detto che vanno bene.
Perchè FT4 è tendenzialmente più alto degli altri vaori? Ha importanza solo quel valore? Non sarebbe meglio se il TSH avesse un valore centrale?
In quanto tempo i valori possono cambiare significativamente e destare preoccupazione?
Io comunque essendo ansiosa ripeterò gli esami a giorni e cioè a distanza di un mese.
La ringrazio per il consulto e l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Metta da parte l'ansia, i valori degli ormoni tiroidei sono in ordine. L'unica cosa che deve fare e' continuare a dosarli a cadenza regolare secondo quanto indicatole dal suo Curante, e casomai prendere provvedimenti, cioe' variare la terapia, se essi si dovessero discostare sensibilmente dai valori medi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com