Dolore occhio sinistro

Ho 34 anni e premetto che soffro di ansia e panico da un po di anni!.

Da 13 anni ho le miodesopsie agli occhi e ormai ho imparato a conviverci....di
recente ho fatto per controllo (come ogni anno) una visita oculistica con esame
del fondo risultata nella norma con leggera escavazione papillare, di cui
l'oculista per essere certi che fosse solo fisiologica mi ha fatto fare la
fotografia del fondo e il campo visivo....e' risultato tutto nella norma!.

Da una settimana pero' ho un problema....avverto un dolorino quando alzo
l'occhio sinistro, (solo occhio sx) mi fa' male solo quando alzo l'occhio,
dentro l'incavo per intenderci, e sento come una sensazione di pesantezza e ho
avvertito per un paio di giorni anche come se avessi un corpo estraneo....la
mattina e la sera mi sento l'occhio molto stanco e mi prude e brucia!......
secondo Lei cosa puo' essere?....il dolore quando alzo l'occhio da cosa
dipende?....mi devo preoccupare?.....che collirio posso usare?.....grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
la informo che le miodesopsie, se c'è la corretta indicazione, possono essere ridotte con lo Yag laser.
Per il suo problema attuale potrebbe esserci un corpo estraneo sotto la palpebra superiore che le provoca dolore ed infiammazione.
Si rechi da un medico oculista che sa come toglierlo senza danneggiare l'occhio e segua la terapia che le darà.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott, ieri sono andato a farmi vedere al pronto soccorso dove mi hanno visitato e mi ha detto di avere una congiuntivite di probabile natura allergica!....io mi chiedo ....ma come' possibile da un solo occhio??!....non e' ne rosso, ne' gonfio!....mi hanno dato Cloradex collirio 1 goccia in tutte e 2 occhi per 7 giorni...solo che dopo che lo metto mi sento amaro in bocca!..ma dipende dal collirio??....io intanto continuo a sentire come se avessi un corpo estraneo sopra la palpebra!....tra quanto passera?????.....non ne posso piu e fastidiosissimo!....attendo Suo cortese e gradito riscontro.

Grazie mille

Cordialmente

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve instillarne solo 1 goccia altrimenti va nel naso o in bocca.
Le hanno girato la palpebra?
[#4]
dopo
Utente
Si metto solo una goccia per occhio, ma va lo stesso in gola!....ma il Cloradex e un antibiotico?....si mi hanno girato entrambe le palpebre!...intanto mi da' anche fastidio l'altro occhio!....tra quanto passera' secondo Lei????..attendo gentile Dott.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi a tenere schiacciata la palpebra inf nella parte vicino al naso, così chiudendo il canale lacrimale il collirio non passa in gola.

Il cloradex è una associazione di antibiotico e cortisone.

Non avendola visitata non posso sapere con precisione che problema hanno i suoi occhi e quindi tantomeno quando passerà.

Buona giornata