Arrossamento e screpolamento prepuzio pene.

Salve ho 24 anni e da circa 2 settimane ho notato che la zona del mio prepuzio si era arrossata, rinsecchita e aveva un legero screpolamento. Ci tengo a precisare che il glande non ha subito nessuno screpolamento.
All'inizio ho pensato potesse essere una cosa passeggera, ma dopo tre quattro giorni ho notato che andando a muovere la pelle del prepuzio avevo un bruciore, dovuto allo screpolamento.
Allora sono ricorso ai ripari e ho applicato un po' di gentalin beta( una volta al giorno circa) sulla zona interessata, cioe' il prepuzio, ora il bruciore dovuto al rinsecchimento non c'e' piu', ma l'arrossamento e il legero screpolamento io li noto ancora. Il gentalin beta mi aiuta ammorbidendo la zona, ma non riesce a farmi passare il problema.
Potreste aiutarmi a capire cosa ho? e consigliarmi medicinali o una crema per farmi risolvere il problema. Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
é vero che qui ci sono tanti medici bravi..ma non ci chieda la luna!

rispondere alla sua domanda "potete dirmi cosa ho" significherebbe essere poco seri.

il quadro da lei denotato spazia nel mare della dermatologia venereologica, e va da una semplice dermatite irritativa da contatto al più importante Lichen sclerosus, in fase iniziale.

non c'è miglior consiglio che quello di programmare una visita specialistica venereologica per chiarire con esattezza il suo quadro, avendo l'accortezza di sospendere immediatamente la crema cortisonica che sta applicando, la quale può solo sovvertire il quadro a chi dovrà poi leggerlo.

cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo,
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie della risposta e' stato davvero gentile.
Questi sintomi potrebbero essere dovuti alla candida? Perche' la mia ragazza l'ha avuta circa 5 mesi fa... le prescrissero 2 compresse di diflucan e le dissere che ne dovevo prendere una anche io. Cosi' facemmo, a suo tempo non ho avuto problemi di nessun genere, ma ora mi ritrovo con questo rossore e screpolamento.
Quindi avevo pensato alla candida.. ma non conosco i sintomi nell'uomo, grazie in anticipo dell'aiuto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi sembrano sintomi compatibili con una candida, ma ripeto: è essenziale vedere il problema direttamente.
segua i consigli.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma