Occhi secchi

Buon giorno
Siccome da parecchi mesi ho gli occhi secchi (utilizzo come collirio Iridium) volevo chiedere 2 cose:
1) posso utilizzare il collirio sopra citato costantemente?
2) cosa puo comportare questa continua secchezza degli occhi?

Preciso che io lavoro prevalentemente al computer.
Grazie per la disponibilità porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il collirio può usarlo anche per periodi molto lunghi senza alcun problema, la secchezza se è curata non provoca grossi problemi a parte bruciori e fastidi, per contro se è una secchezza estrema e non trattata potrebbe causare delle lesioni corneali.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia, le chiedo solo una precisazione.

Cosa intende per secchezza estrema?

Grato per l'attenzione rivoltami porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Mi riferivo a condizioni particolarmente gravi di xeroftalmia ribelli a terapie sostitutive e dovute a fattori sia locali che generali, ma non è il suo caso.

cordialità