Tamoxifene meccanismo d'azione

ho letto i che il Tamoxifene eleva a livelli stratosferici il Testosterone che è un Ormone che tra le tante funzioni attua la lipolisi.... esiste un piano terapeutico a base di questo Farmaco che possa far dimagrire in maniera efficace?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Ha le idee un po' confuse.
Lei è normopeso. Il tamoxifene è indicato per il trattamento del tumore al seno.
Le restanti indicazioni sono "off label".
I farmaci devono restare tali e chi non ha competenze mediche dovrebbe rivlgersi per lo meno al medico curante che ha il compito di occuparsi delle cure primarie dei porpri assistiti chiarendo eventuali dubbi come quello da lei espresso.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo