Ipermetropia e astigmatismo

Salve!!! Sono un 45enne alle prese da una vita con ipermetropia e successivamente anche astigmatismo. Volevo sapere visto che vado in piscina e gioco anche se in campionati master, se possibile usare lenti a contatto per l'acqua. Senza occhiali è una faticaccia distinguere le persone!!!
Grazie anticipatamente.
L'ultimo controllo dava questi valori:
O.D. Sf +4 Cil +2.5 (per distanza) Sf +5 Cil +2.5 (per lettura)
O.S. " +4 " +3 " " +3 " +3 "
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
esistono anche gli occhialini graduati da piscina, oppure può indossare le LAC e proteggersi con dei comuni occhialini da nuoto.

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dr.Orione Buona Sera e Grazie per le tempestiva risposta, ma come posso fare per quando gioco a pallanuoto? Immagino non ci sia soluzione!!!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Avevo capito che facesse nuoto.
Non ha mai pensato di farsi impiantare una lentina intraoculare per correggere il suo difetto refrattivo?
[#4]
dopo
Utente
Non sapevo esistesse un rimedio di questo tipo. Può gentilmente darmi qualche altra indicazione? Dove potrei rivolgermi, eventuali costi!!!
Abito in provincia di Cagliari.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non so se a Cagliari facciano quel tipo di intervento, anche perchè non si può eseguire a carico del SSN.
Io opero in Piemonte e, se vuole, può venire a trovarmi per valutare il suo difetto e vedere se ci sono le giuste indicazioni, in tal caso eseguiremo il calcolo per ordinare le sue lenti personalizzate.
L'intervento, poi, si può fare in entrambi gli occhi insieme e dura pochi minuti.

Il costo dipende dal tipo di lente che dovremo ordinare ( se deve correggere anche l'astigmatismo la lente costa di più9 e si aggira intorno ai 3000 euro.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Infinitamente Grazie la contatterò privatamente al più presto