Risultato del mio esame del liquido seminale e sapere quali cure si dovranno fare o se c'è

Salve, volevo un parere sul risultato del mio esame del liquido seminale e sapere quali cure si dovranno fare o se c'è infertilità conclamata.
Grazie mille

Volume 1,7 mL
pH 7,8
giorni astinenza 3
colore avorio
N spermatozoi 45 mi/ml con motilità progressiva (PR) 18% con motilità non progressiva (NP) 27%
N spermatozoi (mil tot) 76 immobili 55%
spermatozoi normali 2%
spermatozoi irregolari 98%
Mar test IgG Negativo
Mar test IgA Negativo
cellule della spermatogenesi 90%
leucociti 10%
cellule rotonde (mil/ml) 7,5
Agglutinazioni assenti

Test di capacitazione spermatica

Metodica: gradiente discontinuo diretto

N spermatozoi dopo trattamento (mil/ml) 3
motilità progressiva (PR) 67%
motilità non progressiva (NP) 33%
spermatozoi immobili (IM) 0%
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
l'esame presenta alterazione della motilità che meriterebbe un ulteriore esame per conferma e quindi una visita per ricercare le cause.
cionostante un liquido con quste caratteristiche può potenzialmente procreare.
le cure, se del caso, gliele darà il collega che avrà il privilegio di vistarla.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net