Emorragie per radioterapia

Ha mia madre nel 2009 è stato diagnosticato un carcinoma alla vescica infiltrante scarsamente differenziato, ha subito nel 2009 una cistectomia radicale con sacca da urostomia sull'addome...
E' stata rilevata 6 mesi fa una recidiva per perdite ematiche vaginali, e in oncologia hanno consigliato di effettuare la radioterapia come cura palliativa...
Oggi abbiamo parlato con il suo Urologo che ci ha detto di non farli fare la radioterapia, sia per la stomia che ha sull'addome che potrebbe rovinarsi e sia perchè a suo avviso avrebbe emorragie di sangue da vescica e retto...
Sinceramente a questo punto io e la mia famiglia non sappiamo cosa fare, quale sia la cosa più giusta, e vorrei chiedere un consulto a voi per sapere cosa ne pensate...
Saluti e grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Sentite lo specialista in radioterapia. E' la persona più indicata per dirvi se il trattamento è indicato.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)