Minoxidil e disfunzioni sessuali

Salve, sono un maschio di 32 anni. Il mio dermatologo mi ha prescritto per problemi di capelli (mi sembra l'abbia chiamato effluvio androgenetico) il minoxidil, il saba, e un integratore per capelli. Leggendo il bugiardino del minoxidil (il farmcaco in soluzione topica si chiama aloxidil) ho letto che può dare tra le altre cose anche disfunzioni sessuali. sinceramente vorrei evitare problemi di questo genere e quindi volevo sapere un parere a riguardo, è possibile che dia questi problemi? e se no, perchè sul bugiardino ne fa menzione? ed anche il saba che cmq è un estratto di una pianta e che agisce anche sull aprostata può dare problemi in quel senso? cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta di effetti del tutto eccezionali e che in 20 anni di carriera NON ho MAI visto , pur avendo trattato migliaia di soggetti con questo farmaco (ad uso locale).
Ovviamente il bugiardino riporta per ogni farmaco, fosse anche una aspirina, qualunque possibilità , anche teorica.
Stesso discorso per il resto.
Però ovviamente faccia capo al suo specialista pefr ogno determinazione.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, il mio dermatologo mi ha detto la stessa cosa. Cordiali saluti.