Emotivita

Salve sono un ragazzo di 19 anni, chiedo subito venia per la banalita della domanda.
Sono una persona emotiva per cui nel corso della giornata a volte ho un po il battito accelerato cioe quando magari ascolto la musica o talvolta quando studio( studio molto sono studente universitario), o che so quando parlo con una ragazza etc .
Volevo chiedere se questa cosa puo avere delle conseguenze.
Vorrei inoltre cominciare a fare dello sport , nuoto, intendo per svagarmi un po e ok come sport?
La mia pressione e 80 130 , non fumo, non sono sovrappeso,bevo raramente.
Premetto che il medico di base mi ha rassicurato dicendomi che non ci sono conseguenze e mi ha dato comunque della valeriana(valeriana dispert) nel caso di palpitazioni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La emotività che traspare dal suo scritto si giova molto di un' attività fisica costante, che se da lei intrapesa, le farà scomparire questaensazione antipatica che lei descrive di palpitazioni
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore tuttavia in realta difficilmente avverto palpitazioni,cioe di solito avverto un po il battito accelerato sentendomi il polso dopo magari aver ascoltato la musica o in certi momenti quando mi emoziono, diciamo che ho a volte paura che questo possa incidere sul cuore nonostante la mia eta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si tranquillizzi, non ê niente di preoccupante arrivederci
Cecchini