Soffio reumatismi e affanno

Gentili dottori,
soffio al cuore, reumatismi, sensazione come di "nervi infiammati", affanno anche per piccoli sforzi, fatica a respirare, nausea, stanchezza.
Dolori credo reumatici talvolta anche per un alito di arietta, talvolta intensissimi, come coltellate alla schiena; fastidio leggero invece cronico.
Finora ho eseguito solo ecodoppler che ha rilevato soltanto il soffio e il prolasso mitralico congeniti di cui ero già a conoscenza.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se l ecocolordoppleer cardiaco mostra solo quello che lei riporta mi pare che forse lei abbia più bisogno di un reumatologo che di un cardiologo.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso