Esami dl sangue

Buonasera
ho fatto dei esami del sangue ci sono valori
fuori norma che mi preoccupano,vorrei per favore
sapere se questi valori sono preoccupanti.
EMATOCRITO ( HCT ) 47,3 VALORE NORMALE DA 37,0-47,0
LINFOCITI ( 50,7 ) VALORE NORMALE DA 20,0-45,0
BETA ( 16,2 ) VALORE NORMALE DA 8,6-15,6
A/G ( 1,21 ) VALORE NORMALE 1,44-2.04

VORREI EVENTUALMENTE SAPERE DA COSA POTREBBE DIPENDERE, COSA DOVREI FARE EVENTUALMENTE RINGRAZIO E SALUTO
RINGRAZIO CORDIALI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Quale era il quesito specifico per il quale gloi esami sono stati richiesti? Se non si sa cosa si cerca, di solito non si trova nulla di utile, sia che i valori siano all'interno che al di fuori del range di variabilità statistica.
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la velocità della sua risposta.
Gli esami erano stati fatti in quanto da un pò di tempo non mi sento molto bene,sono sempre molto stanca,ho dei attacchi cardiaci specie la sera.
Ho fatto parecchi esami che sono risultati tutti nella norma a parte il colesterolo che è sempre molto alto e stò curando con crestor da 10 mg. poi prendo eutirox da 75 mg. in quanto ho la tiroide però anche questi esami sono risultati nella norma,a parte quelli che le ho elencato che non vanno bene,e mi preoccupano.
Se gentilmente mi sà dare una risposta a quanto chiesto le sarei grata.
la ringrazio moltissimo mi scuso del disturbo
cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

da quanto scrive, sembrerebbe che i valori da Lei riportati non abbiano significato clinicamente rilevante. Le variazioni nel protidogramma sono da riferirsi al Suo stato di dislipidemia (il Colesterolo) e al Suo problema di tiroide (che condiziona anche il quadro dislipidemico). Sono quindi conseguenze della patologia di base e non indici di altro rischio.

Come ho già scritto, bisogna sapere cosa si cerchi, altrimenti i risultati, qualunque siano, non danno informazioni utili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Buonasera
Lei è più veloce dell'aria nelle sue risposte,la ringrazio moltissimo,comunque è riuscito a tranquillisarmi nella sua risposta cioè che può essere una causa dei problemi che ho cioè( colesterolo e tiroide) in quanto a cosa si cerca non lo sò, sono andata dal medico perchè avevo questi problemi che le elencato cioè stanchezza e attacchi cardiaci, e mi HA dato un pò di esami da fare che riguardano( esame emocromocitrometrico-
formula leococitaria- chimica clinica- S.elettroforesi - A/G. ORMONI TIROIDEI.
esattamente non sò altro perchè sono stati richiesti questo tipo di esami
La ringrazio ancora le auguro buona serata
[#5]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Noi medici spieghiamo sempre troppo poco e male. Buona serata a Lei :)
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Buonasera
Lei non si è spiegato male,al contrario è stato molto chiaro e la ringrazio,per essere stato molto gentile e veloce a rispondere alle mie domande.
di nuovo dato l'ora le auguro una buonanotte
e un grande grazie