Miopia alta ed occhio pigro

Salve ho 26 anni e da circa 19 anni porto gli occhiali.
Ovviamente sono andato sempre peggiorando (agli inizi il difetto era minimo), avendo ad oggi la seguente situazione:
OD sf -8.5 cyl -0.75 sf 80
OS sf -6.25 cyl -1 sf 15
Tra l'altro, l'occhio destro è pigro, quindi anche con le lenti non vedo bene da quella parte.
Uso spesso lenti a contatto di questa correzione:
OD sf -7.5 cyl -0.75 sf 80
OS sf -5.5 cyl -0.75 sf 170
Ho fatto l'ultima visita a gennaio.
Purtroppo non ho mai la sensazione di visione ottima al 100%.
Ahimè faccio un lavoro penalizzante che mi costringe a passare molte ore della mia giornata davanti al computer.
Vorrei togliermi il seguente dubbio: posso andare incontro ad un distacco di retina? Che peggioramenti ci possono essere in futuro? Potrò perdere la vista?
Se faccio qualche intervento che risultati posso avere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
le rispondo punto a punto:

posso andare incontro ad un distacco di retina?
SE ESEGUE PERIODICI CONTROLLI OCULISTICI NO

Che peggioramenti ci possono essere in futuro?
POTREBBE AUMENTARE LA MIOPIA
Potrò perdere la vista?
SE SI CONTROLLA DI FREQUENTE SI POSSONO PREVENIRE I PROBLEMI DERIVANTI DALLA SUA MIOPIA
Se faccio qualche intervento che risultati posso avere?
VEDERE QUELLO CHE VEDE CON LE LENTI A CONTATTO SENZA LAC OD OCCHIALI

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
e per quanto riguarda l'uso del computer (molto frequente) che mi dice?

si fermerà mai la miopia?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Utilizzi il computer con la giusta correzione

CERTO che si fermerà, stia sereno e si controlli di frequente.

Buon Week End