Una colposcopia

Gent.mi Dottori,
cortesemente, potrei avere delucidazioni sull'esito di una colposcopia ?

Giunzione squamo cellulare :
endocervicale
non visualizzata

Epitelio :
trofico

Il medico ha esguito un esame HRV DNA per la tipizzazione del virus HPV (esito che ritirerò tra un mese/un mese e mezzo ... gasp !)
Nella visita ha riscontrato un'infezione (per cui mi ha prescritto una crema da applicare) che secondo lui potrebbe anche avere alterato l'esito del Pap-test.
Inoltre, non sembra aver rilevato zone da trattare.
Mi ha semplicemente detto che, a seguito dell'esito dell' HRV DNA si potrebbe andare ad eseguire un eventuale esame che prenderà in esame una zona + profonda del collo dell'utero ed eventualmente a trattare con il laser la zona incriminata (che a tutt'ora nn ha saputo indicarmi)
Grazie mille per la Vs. disponibilità e gentilezza.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla lettura di quanto scritto non c'è motivo di preoccupazione alcuna.
si determini con il suo specialista per gli ulteriori ragguagli.

cari saluti
dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Laino,
per il momento sono tranquilla. A gennaio, quando ritirerò l'esito dell' HRV DNA, vedrò con il medico che mi ha incura il percorso da seguire, considerando eventualmente anche il vaccino (per l'hpv e l'epatite b) come consigliatomi in sede di visita.
E'sempre preciso e gentile
Grazie ancora per il supporto fornito
Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Gent.mi Dott.i,
ho ritirato l'esito della tipizzazione dell'HPV.
E' diviso in due elenchi riportanti i ceppi a basso e ad alto rischio. Accanto ad ogni tipo c'è esito negativo.
Suppongo quindi di nn aver contratto HPV e di poter star tranquilla, tenendo conto dell'esito del test per il futuro.
Grazie per la disponibilità.
Buon pomeriggio
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Certamente gentile utente la dicitura negativo esclude la presenza dei sottotipi HPV indagati.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia tranquilla.
cari saluti
Dott. LAINO, Roma