Intervento varicocele dolori e rapporti sessuali

Egregio dottore,
ho 25 anni e ho subito circa 10 giorni fa un intervento per curare un varicocele sx di terzo grado. Ho avuto due legature: una all'altezza dell'ombelico (dove ho un taglio da 5 punti) e una all'altezza dell'inguine (dove ho un taglio da 2 punti).
Prima dell'intervento non avvertivo alcun dolore al testicolo sx, ora invece è molto molto più sensibile al tatto: anche toccandolo delicatamente avverto dolore (comunque sopportabile)! E' normale o devo preoccuparmi?
Inoltre, vorrei sapere dopo quanto tempo dall'intervento posso avere un rapporto sessuale completo e/o praticare autoerotismo.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che siano domande da fare al collega che l'ha operata e conosce certamente meglio il suo caso.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
Ha subito un intervento chirurgico e quindi qualche doloretto è perfettamente normale,si faccia comunque ricontrollare dal chirurgo che ha eseguito l'intervento.
Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma