Allergia alle punture di insetto

Salve medici ho un problema, tutte le estati sfortunatamente è un vero inferno per me,sono allergica alle punture di insetto tanto che la parte in cui vengo punta gonfia a dismisura diviene molto calda e ho un prurito e male allucinante, per alleviare il tutto uso un lenitivo per insetti, per esempio oggi non riuscivo nemmeno a camminare perchè un insetto mi ha punta più sopra dell'inguine e mi faceva talmente male che mi ha preso anche la gamba, cosa posso fare? non c'è un modo per risolvere questo problema? potrebbe essere pericolosa questa allergia? io sono preoccupata, datemi un consiglio, grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
CREDO CHE LEI SIA SENSIBILE ALLE PUNTURE DI INSETTI E CHE NON SIA ALLERGICO PERTANTO PUO' SOLO EVITARLI E CON ACCORGIMENTI MEDIANTE USO DI REPELLENTI E STARE LONTANO DA LUOGHI INSALUBRI.
NEL CASO DI PUNTURE USARE UN CORTISONICO LOCALE E UN ANTISTAMICO PER VIA ORALE.

dott. ANTONIO CORICA