Annebbiamento vista

Da circa un anno soffro di uno strano disturbo,alterno giorni di vista ottima a giorni di completo annebbiamento della vista,faccio un esempio banale è (come se vedessi come quando nuoto sott'acqua)di solito mi succede qundo leggo un articolo,od un libro,ma non riesco a leggere più di una pagina,a volte vedo anche le scritte sdoppiate,dopo numerose visite ed esami completi ed usato varie cure con colliri vari,l'ultimo consiglio e stato di reperire un collirio che in italia non è prescritto di cuoi non ricordo il nome, e di fare un doppler al collo, in quanto nessuno a rilevato problemi alla vista,io continuo a spiegare che avendo fatto il test (dei quadrettini) scusate non ricordo come si chiama,vedo delle linee distorte e zone d'ombra ma nessuno le da importanza,ho speranza di risolvere il problema' Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, se il test dei quadrettini (test di Amsler)è positivo probabilmente ha un problema maculare ed andrebbe indagato con un esame OCT (che le consiglio di eseguire), potrebbe anche essere un disturbo circolatorio e per questo le hanno consigliato l'ecodoppler.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/