Linfonodi ascellari reattivi

Gentili Dottori,
ho 28 anni e circa una settimana fa ho eseguito a scopo preventivo una ecografia al seno.
Il dottore mi ha detto che ho un seno nodulare tipico della mia età ed ha riscontrato linfonodi ascellari reattivi bilateralmente (4 a sx e 3 a dx) ma ha detto che non devo preoccuparmi. Questi linfonodi a suo parere sono presenti a causa della depilazione con rasoio.
A questo punto pensavo di fare la ceretta o la luce pulsata.
Cosa mi consiglia?
Devo fare un'indagine + approfondita sui linfonodi?
Qual è a suo parere la depilazione che causa minor pericolo?
Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il mio parere è che non deve fare nulla e non preoccuparsi di nulla.
I linfondi stanno lì proprio per reagire in caso di necessità. E se si ingrossano reagendo non accade nulla.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Pertanto non mi sento di demonizzare la depilazione.