Prolattinemia

Salve,
sono un ragazzo di 34 anni, mi sono recato recentemente ad effettuare dei dosaggi ormonali, spesso accuso alti livelli di stanchezza e calo del desiderio:

FSH, 3.73 mUI/ml
LH, 4.71 mUI/ml
Testosterone, 4.95 ng/ml
Prolattina, 19.2 ng/ml
Estradiolo, 16.8 pg/ml
TSH, 1,72 mUI/ml
FT3, 3.19 pg/ml
FT4, 1.49 ng/dl
Vorrei cortesemente sapere se il livello della Prolattina è troppo elevato, e se potrebbe essere la causa della stanchezza e del calo del desiderio.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quella prolattina appena un po sopra (14-15 dovrebbe essere il normale) è in dice di stress o di paura dell' ago, anche perchè altri ormoni ok. Solo valori maggiori del doppio del limite superiore sono indicativi.